Chi siamo

Il progetto  We Test – Mettiamo la salute in circolo –  è stato lanciato per la prima volta nel dicembre 2017. Tra il dicembre 2018 e il 2019 si è svolta la prima edizione annuale dell’iniziativa. We Test è promosso da Arcigay – Associazione LGBTI+ Italiana, ARCO – Associazione Ricreativa Circoli Omosessuali, Associazione Culturale e di Volontariato ARC Onlus, ASA – Associazione Solidarietà AIDS Milano, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Ireos – Centro Servizi Autogestito Comunità Queer, NPS – Network Persone Sieropositive Onlus, NUDI – Nessuno Uguale Diversi Insieme, Plus – Persone Lgbt Sieropositive Onlus.

In oltre 15 città, Torino, Milano, Padova, Verona, Desenzano del Garda, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Pescara, Senigallia, Catania, Cagliari, Sassari, Palermo, presso le sedi di diversi circoli e associazioni è possibile effettuare gratuitamente, in forma anonima, nel rispetto della privacy, il test rapido HIV e saranno fornite informazioni essenziali sulla prevenzione e l’importanza dei test sulle IST.

We Test mira a rendere strutturali esperienze di collaborazione già rodate sul territorio per raggiungere le persone direttamente nei luoghi di ritrovo, ampliare la possibilità di fare il test e ottenere informazioni sulla salute, sensibilizzare alla periodicità dei test in strutture pubbliche e associative. La conoscenza del proprio status, insieme agli strumenti di prevenzione come il preservativo, è uno dei principali alleati per una sessualità sicura e consapevole.

SCARICA I RISULTATI DEL 2019